SERVIZIO DI REGOLAZIONE DI COREASSY A VARESE

Contattateci Ora

Conosciuto anche con il termine cartrige o – in Italia – con la locuzione “corpo centrale completo”, il coreassy è il nucleo centrale di una turbina o di un turbocompressore. In pratica, si tratta della spina dorsale di tale dispositivo, incaricata di sorreggere tutte le altre parti e distribuire in maniera calibrata e uniforme il movimento, anche ad altissime velocità. Va da sé che un coreassy ben funzionante è essenziale affinché un turbocompressore esprima tutte le sue potenzialità e rappresenti un vero e proprio valore aggiunto per il motore.
Anche il coreassy deve essere sottoposto a regolazione e periodica verifica ed è soprattutto necessario assicurarsi che tale componente, così vitale per il buon funzionamento di un turbocompressore, non presenti deformazioni né difetti di tipo meccanico o morfologico. Turbo MG provvede al controllo e all’eventuale regolazione del coreassy con strumenti
di precisione all’avanguardia.

PERCHÉ EFFETTUARE LA REGOLAZIONE DEL COREASSY


PERCHÉ EFFETTUARE LA REGOLAZIONE DEL COREASSY

I coreassy lavorano – spesso per molte ore al giorno, soprattutto se montati su veicoli commerciali o per il trasporto passeggeri – a regimi che possiamo tranquillamente definire estremi. Velocità di rotazione nell'ordine delle migliaia di giri al secondo, temperature superiori agli 800°, continue variazioni di intensità nelle sollecitazioni, sono tutti elementi che possono contribuire non solo all'usura del dispositivo (la quale, in ogni caso, dipende dalla qualità dello stesso e da come viene mantenuto in vita, ad esempio con un’adeguata lubrificazione periodica), ma anche alla perdita progressiva di una taratura ottimale. Anche il più piccolo disallineamento, nell'ordine di centesimi di millimetro, può causare sfregamenti, ostruzioni e a lungo andare la rottura del compressore.

Grazie al servizio di regolazione di coreassy di Turbo MG, questi pericoli saranno agevolmente evitati. Sarà sufficiente prendere un appuntamento con i nostri tecnici, affinché – grazie all'utilizzo di particolari strumenti – possano regolare con precisione assoluta tali dispositivi, ripristinandone gli standard performativi ottimali.

Contattaci subito