Assistenza turbocompressori

Contattateci Ora

L’esperienza e la grande conoscenza del settore permette a TurboMG di essere azienda leader per tutto ciò che concerne turbine e turbocompressori. Un team di persone specializzate si occupa della revisione e della rigenerazione di turbocompressori di ogni marca e modello per ogni genere di autoveicolo. Tra i servizi proposti anche l’acquisto di turbocompressori nuovi e usati. Data l’importanza e l’attenzione richiesta per operazioni che comportano la vendita di turbocompressori rigenerati o revisionati, TurboMG offre un servizio di assistenza che offre servizi curati nei minimi dettagli, di alta affidabilità e con prodotti garantiti attraverso il rilascio di un’idonea garanzia. Uno degli aspetti che hanno reso l’azienda leader di settore, è sicuramente la scrupolosità e la cura nel seguire i clienti passo dopo passo per spiegare e far comprendere tutte le fasi che vengono affrontate per rigenerare o revisionare un turbocompressore.

Rigenerazione


Rigenerazione

La rigenerazione è un processo di lavorazione che consente di ottimizzare costi e rendimento del pezzo. Un turbo rigenerato è più economico ma sempre di qualità. La sua lavorazione prevede un iter preciso, in cui va verificata la bontà di tutti i componenti. Per farlo si selezionano i componenti di case primarie produttrici e si assemblano, eseguendo poi sul nuovo core assy prove dinamiche per la verifica del suo funzionamento. Le uniche parti che si possono riutilizzare sono quelle esterne, ossia il carter turbina e compressore. Molto importante in questa fase è verificare la geometria variabile: se non ha valori regolari può provocare problemi di fumosità o di malfunzionamento del motore.

Le fasi successive prevedono la verifica dell’integrità e dell’affidabilità dei componenti. Tra le tante operazioni si verificano anche la temperatura d’esercizio del lubrificante, la tenuta dei paraoli, il flussaggio del turbo, la portata d’aria in relazione al numero di giri e tutti i valori che contribuiscono a far funzionare il turbocompressore. TurboMG utilizza attrezzature altamente professionali. La rigenerazione richiede esperienza, conoscenza tecnica e specializzazione nel settore.

Revisione turbocompressori     

Anche nella revisione, TurboMG mette a disposizione un eccellente servizio di assistenza che permette al cliente di potersi rivolgere a tecnici specializzati per essere seguiti e conoscere ogni fase relativa alla revisione dei turbocompressori. Sono nove i passaggi fondamentali:

  • Smontaggio
  • Lavaggio
  • Sabbiatura
  • Ripristino
  • Assemblaggio
  • Equilibratura Statica
  • Equilibratura Dinamica (MRV-2)
  • Taratura
  • Etichettatura

Lo smontaggio, effettuato dalla TurboMG, viene effettuato per poter visualizzare eventuali danni in ogni singola parte. Dopo si passa alla fase del lavaggio e alla sabbiatura per asportare ruggine ed incrostazioni dalle parti della turbina tramite un potente getto di aria e speciale sabbia silicea. Subito dopo avviene il ripristino, cioè l’asportazione di eventuali bulloni o prigionieri rotti. Successivamente viene effettuata la spianatura dei piani d’appoggio della turbina ed infine il turbocompressore viene equilibrato e tarato. La turbina viene etichettata per consentirne una rapida e precisa identificazione.

Contattaci subito