Assistenza turbine

Contattateci Ora

Turbo MG è un’azienda leader nel settore turbocompressori e turbine. L’esperienza e l’ampia conoscenza in tale ambito, unita a un team specializzato, rappresentano un’assoluta garanzia per i nostri clienti. A loro viene garantito un servizio d’assistenza completo, dalla revisione alla rigenerazione di turbine di ogni marca e modello, presenti su ogni tipologia di vettura, nazionale e internazionale. Ogni aspetto del processo di lavoro viene curato attentamente, con utilizzo esclusivo di prodotti garantiti dal rilascio di idonea garanzia.

Turbo MG: rottura di una turbina


Turbo MG: rottura di una turbina

Turbo MG è responsabile delle operazioni effettuate su qualsiasi veicolo. Ciò vuol dire seguire il proprio cliente nel corso del tempo, garantendogli un’assistenza completa e consigliando una costante manutenzione. Sono infatti svariati gli elementi che possono portare alla rottura di una turbina.

Uno dei più comuni è rappresentato dall’utilizzo di olio di bassa qualità. Molto spesso si operano lavoretti di manutenzione in modalità fai da te, ritenendo erroneamente di poter sfruttare qualsiasi tipologia di olio o quasi. Ci si ritrova così a utilizzare prodotti non interamente adatti al tipo di impianto presente nella propria auto, o in generale di qualità scadente. Oli per la lubrificazione di questo tipo possono comportare danni anche molto seri. Si consiglia di rivolgersi con regolare costanza al team di Turbo MG, così da provvedere non soltanto all’analisi di un elemento di questo tipo ma anche alla sostituzione dell’olio, qualora necessario. Le turbine non sono eterne e necessitano di ripetuti interventi e controlli. Eventuali danni potrebbero ad esempio essere causati da incuria. Una lubrificazione assente o scarsa potrebbe in breve generare problematiche molto serie.

Molteplici le eventualità di cui tener conto. Il team provvede ad esempio al costante controllo dell’afflusso dell’olio, che deve necessariamente essere regolare, così da lubrificare la turbina. Non ricorrere all’assistenza di Turbo MG potrebbe comportare danni che richiederebbero ulteriori interventi e una maggiore spesa. Basti pensare al fatto che un intervento non tempestivo, in caso di mancato arrivo dell’olio all’impianto, potrebbe comportare un grippaggio o addirittura la rottura dell’asse. Un controllo periodico è dunque di fondamentale importanza, così come l’utilizzo di un lubrificante indicato dalla casa costruttrice.

Altre problematiche sono invece più difficilmente controllabili da parte del cliente. Un chiaro esempio è dato da polveri e detriti, che si accumulano nel filtro dell’aria. Una pietra o una foglia, per fare due esempi, potrebbero intrufolarsi nell’impianto, approfittando di filtri danneggiati. Un’eventualità che il guidatore non può prevedere o controllare. Ciò che può fare però è ricorrere all’assistenza di Turbo MG. In questo modo ogni elemento del veicolo verrà correttamente valutato, filtri compresi. Questi vengono solitamente sostituiti nel momento in cui si decide di rigenerare una turbina.

Se per qualsiasi ragione si dovesse decidere di non sostituire prontamente il filtro danneggiato, questo potrebbe andare incontro a decomposizione. Ciò vuol dire non offrire più alcuna protezione all’impianto, che risulterebbe facilmente attaccabile da ogni elemento esterno. Sostituire una turbina e privarla del suo scudo protettivo vuol dire ritrovarsi ben presto in officina per una nuova riparazione, che sarebbe stata facilmente evitabile. Il team di Turbo MG è sempre al fianco dei propri clienti, offrendo consigli e guidandoli nel percorso di riparazione.

Contattaci subito